iten
E-qo è un'organizzazione non governativa italiana indipendente, accreditata al Parlamento europeo che opera a Bruxelles per promuovere iniziative nei diversi campi delle nuove economie verdi. La missione è divulgare la conoscenza delle materie ambientali per incentivare percorsi di carriera  nei green jobs.
Home / Chi siamo / Mission

Mission

e-qo è una rete globale di persone impegnate ad accelerare la transizione dei mercati verso una nuova economia inclusiva e verde. La ONG, fondata nel 2009, è composta da studiosi, ricercatori e volontari che promuovono iniziative trasparenti in partnership con tutti i tipi di soggetti funzionali al raggiungimento degli obiettivi e delle sfide poste dalla green economy.
e-qo è un’organizzazione aperta che dimostra con il suo lavoro di comprendere i diversi linguaggi della politica, del mercato e della società: l’Unione Europea, le ONG, i centri di ricerca, le associazioni di categoria, le università ed i think tank concorrono al cambiamento dei valori ed allo sviluppo di un nuovo senso di interdipendenza globale e responsabilità condivisa della società con la natura.
Il ruolo di sorgente di informazione consente ad e-qo di operare come job maker: chi prende parte ai progetti della ONG ed alle sue attività non cerca semplicemente un lavoro, cerca sostegno per costruirselo, aggiornando e confrontando le proprie capacità.