iten
E-qo è un'organizzazione non governativa italiana indipendente, accreditata al Parlamento europeo che opera a Bruxelles per promuovere iniziative nei diversi campi delle nuove economie verdi. La missione è divulgare la conoscenza delle materie ambientali per incentivare percorsi di carriera  nei green jobs.
Home / Cosa facciamo

Cosa facciamo

e-qo è un’Organizzazione non Governativa (ONG) italiana indipendente accreditata al Parlamento europeo; opera come collegamento attivo tra le istituzioni comunitarie, le imprese ed i cittadini, per far fronte alle sfide della sostenibilità globale, con azioni di supporto e di intervento nei vari ambiti di competenza.

Siamo convinti che il cambiamento verso un’economia verde stia avvenendo attraverso scenari win-win, nei quali tutti i soggetti coinvolti lavorano nella stessa direzione per il perseguimento di interessi comuni. Il nostro ruolo è appunto quello di concorrere a creare condizioni di aggregazione e di confronto.

Le sintesi tra le diverse esperienze maturate nel settore pubblico e privato del nostro gruppo di ricercatori, ci spinge a combinare le modalità operative e professionali del settore della consulenza con quelle in uso nel settore no profit: crediamo infatti che l’azione di informazione e sensibilizzazione delle campagne di informazione debba essere valorizzata da interventi di competenza professionale nei settori del diritto, dell’economia e della tecnologia.

e-qo promuove senza pregiudizio e con indipendenza azioni per cercare di rendere attraente l’intera industry dell’economia verde, cerando di cogliere i punti di contatto tra gli interessi pubblici e collettivi di sostenibilità globale con quelli di sostenibilità economica nel mercato.

Le nostre iniziative nei diversi campi della green economy, progetti di ricerca teorica ed applicata, seminari ed eventi, servono per promuovere le migliori pratiche green con implicazioni ecologiche, sociali ed economiche. Intendiamo essere parte attiva di questo cambiamento in atto, verso la creazione di un’economia e di una società diversa.