iten
E-qo è un'organizzazione non governativa italiana indipendente, accreditata al Parlamento europeo che opera a Bruxelles per promuovere iniziative nei diversi campi delle nuove economie verdi. La missione è divulgare la conoscenza delle materie ambientali per incentivare percorsi di carriera  nei green jobs.
Home / Cosa facciamo / In Italia

In Italia

Le attività in Italia promosse da e-qo sono volte a creare e a stimolare un’allargata partecipazione consapevole dei cittadini attraverso momenti d’informazione diffusa, indipendente e rigorosa.
Analisi dei dati, interviste a campione, produzione di elaborati scientifici sono i prodotti che i professionisti di e-qo rendono disponibili in forma gratuita e volontaria.
e-qo cerca di intercettare argomenti di interesse, per creare momenti di approfondimento e confronto, coinvolgendo le autorità, le imprese e i diversi stakeholders.
Le attività di e-qo sono sostenute da sponsor – che si offrono di coprire i costi dei progetti, editoriali, promozionali e di ricerca- e da aziende e società professionali che spesso offrono impiego ai ricercatori afferenti alla ONG che hanno maturato significative esperienze.
Per scelta e-qo non lavora con fondi pubblici, ma in partnership con operatori privati di ogni specie, senza assumere alcun ruolo imprenditoriale, cercando di aggregare valore aggiunto in progetti selezionati che dimostrino di avere contenuti condivisibili in termini di etica, sostenibilità e di consistenza.
L’insieme delle attività di e-qo concorre a creare una green community dove chiunque può chiedere di utilizzare la rete di competenze e di relazioni dell’ONG per realizzare iniziative ed istanze, purché rientrino nello spirito universale ed ispiratore dell’organizzazione non governativa: persone per le persone.