iten
E-qo è un'organizzazione non governativa italiana indipendente, accreditata al Parlamento europeo che opera a Bruxelles per promuovere iniziative nei diversi campi delle nuove economie verdi. La missione è divulgare la conoscenza delle materie ambientali per incentivare percorsi di carriera  nei green jobs.
Home / Educational

Educational

La svolta verso un’economia verde passa attraverso la produzione e la divulgazione della conoscenza.
e-qo produce paper e memorandum, pubblicazioni e format di evento, organizza convegni, seminari, incontri tra le parti sociali ed economiche, eventi finalizzati alla migliore condivisione della conoscenza delle politiche ambientali, dell’economia sostenibile legata agli stili di vita dei cittadini ed ai comportamenti d’impresa, della cooperazione allo sviluppo nell’ambito dell’economia sostenibile.
I contributi formativi di e-qo sono progetti originali che forniscono strumenti di comprensione per collocare gli argomenti di studio all’interno dei tre parametri della green economy indicati dal legislatore europeo: autorità, impresa e mercato.
Le attività promozionali della ONG rappresentano un tutt’uno col progetto educational: e-qo mira ad accogliere una propria community di profili professionali, con differenti percorsi di studio e di esperienza, eterogenee provenienze, per stimolare la nascita di un libero network generazionale promosso al di fuori dei prodotti commerciali, delle selezioni di organizzazioni laiche, politiche e religiose.
Obiettivo delle attività educational è diffondere consapevolezza senza pregiudizio e difendere le più alte motivazioni di chi intende costruire distinti valori curriculari del proprio percorso formativo mediante la partecipazione ad iniziative di stimolo per le capacità di apprendimento, di analisi e di relazione.