iten
E-qo è un'organizzazione non governativa italiana indipendente, accreditata al Parlamento europeo che opera a Bruxelles per promuovere iniziative nei diversi campi delle nuove economie verdi. La missione è divulgare la conoscenza delle materie ambientali per incentivare percorsi di carriera  nei green jobs.
Home / Networking

Networking

In un’epoca dove i media ed i social aggregano gruppi di persone in modo sintetico ed impersonale, e-qo opera per creare una green community di individui con forti motivazioni, leali e competenti.
e-qo intende promuovere momenti di relazione, di partecipazione e di conoscenza grazie a diverse iniziative che si distinguono sia per la loro limitata forza finanziaria che per il loro insititutional environment: la percezione di operare con mani pulite in questioni di natura politica, sociale ed istituzionale, su tematiche di elevato contenuto collettivo, crea una coinvolgente atmosfera di consenso e proattività.
I sostenitori di e-qo trovano nelle iniziative e nei progetti della ONG occasione di passione e di intrattenimento; lo stile sobrio e orientato al divertimento che caratterizza alcune degli eventi della ONG rappresenta una fruibile alternativa, rilassata e accessibile, libera da qualsiasi ridondanza autocelebrativa.
e-qo opera per generare un movimento d’iniziativa valoriale, che cresce con il sostegno di chi segue la ONG.