iten
E-qo è un'organizzazione non governativa italiana indipendente, accreditata al Parlamento europeo che opera a Bruxelles per promuovere iniziative nei diversi campi delle nuove economie verdi. La missione è divulgare la conoscenza delle materie ambientali per incentivare percorsi di carriera  nei green jobs.
Home / Networking / Parnterships

Parnterships

E- qo collabora stabilmente con:

Il Comune di Sasso Marconi
Con il comune di Sasso Marconi e-qo ha in essere una convenzione che consente alla ONG di dare radicamento alle attività per sperimentare i format di buone pratiche.
Il comune di Sasso Marconi conta circa 15.000 abitanti e fa parte della provincia di Bologna. Ha ricevuto il certificato di Comune Virtuoso e l’attestato di 100% Energia Verde per l’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili per l’illuminazione pubblica e per gli edifici di proprietà. Per 4 anni consecutivi (2011-2014) il Comune di Sasso Marconi ha utilizzato esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili per un totale di 3.466.076 kWh, evitando l’emissione nell’ambiente di 1.684,74 tonnellate di CO2.
Il comune di Sasso Marconi è inoltre fondatore insieme alla società Last Minute Market dell’associazione Sprecozero.net finalizzata alla condivisione, alla promozione e alla diffusione delle migliori iniziative utili nella lotta agli sprechi da parte degli Enti locali e in particolare dei Comuni italiani.

http://www.comune.sassomarconi.bologna.it/

IBIMET- CNR- Istituto di Biometereologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche
IBIMET ha sedi nelle città di Firenze, Bologna, Sassari e Roma, e opera nella definizione di strategie e nello sviluppo di tecnologie e soluzioni operative che contribuiscano alla resilienza ed alla sostenibilità dei sistemi territoriali e produttivi rispetto alle emergenze globali che interessano le risorse agroalimentari e no-food, il clima e la meteorologia.

http://www.ibimet.cnr.it

Accademia del Lusso
Accademia del Lusso è la scuola di moda che si occupa di alta formazione in modo innovativo e creativo. Dal 2005 è il luogo d’incontro tra le esigenze del mercato del lavoro – alla ricerca di profili professionali sempre più specifici – e le aspirazioni di chi intende intraprendere una carriera nel sistema dei grandi marchi della moda, del lusso e dell’alto di gamma.
L’obiettivo di Accademia del Lusso è formare i principali profili professionali del settore, dalla moda al marketing, dal brand management al fashion design e alla comunicazione moda, mantenendo sempre un costante contatto con il mondo delle imprese.
La didattica dei corsi è innovativa perché fonde creazione e progettazione e si basa sull’alternanza di tre momenti fondamentali: conoscenza, applicazione, vita.

http://www.accademiadellusso.com/scuola-di-moda.asp