La Winter school rappresenta un’occasione originale per riunire professionisti delle relazioni istituzionali, rappresentanti della politica e delle istituzioni in un confronto aperto su aspetti diversi della sostenibilità. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti un insieme di chiavi di lettura del contesto politico e istituzionale comunitario, oltre che una serie di strumenti per agire in maniera efficace e strutturata nel mondo della rappresentanza degli interessi.
La Winter School, evento ambientato nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, si articola in una serie di incontri, seminari e discussioni dedicati ad aspetti diversi della green economy. Il pubblico a cui questo evento è rivolto sono 50-80 studenti, non ancora laureati, provenienti da diversi percorsi di studi come Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza. L’idea alla base è quella di riunire studenti con diverse competenze e conoscenze per dar vita a progetti che li aiutino e motivino a dar vita a carriere professionali in questi ambiti.
Essa si articola in un ciclo di friendly meeting, seminari e presentazione di progetti, business case study, in partnership con primari enti, università, organizzazioni professionali e imprenditoriali; dibattiti con referenziati relatori su tematiche rilevanti nel “circuito culturale” di e.qo
Il progetto formativo prevede, come arricchimento e completamento dei seminari, la strutturazione di diversi momenti informali di confronto ed apprendimento per meritevoli candidati selezionati su base competitiva.
All’interno della Winter School inoltre, si svolge Green lobbying in arts, che si compone di iniziative culturali, artistiche e creative sulle tematiche della promozione dei migliori interessi collettivi, ed nel riconoscimento internazionale di personalità che nelle loro professioni si sono distinte in questi ambiti di attività.
Partecipa alla prossima edizione
Consulta il materiale della scorsa edizione